OPERE DI LATTONERIA

P.S. Lattoneria – Specialisti delle lamiere

La lattoneria riguarda la lavorazione di lamiere in acciaio, lavoro artigianale in cui P.S. Lattoneria è specializzata da anni.

Utilizziamo la lattoneria in vari ambiti edilizi, come la realizzazione di intere coperture industriali, grondaie, pluviali e molto altro.

Lattoneria coperture lamiera
Lattoneria grondaie
Lattoneria coperture lastre metallo

La lamiera viene lavorata con strumenti appositi, come piegatrici elettriche o manuali. Viene quindi modellata, piegata e tagliata su misura.

Lattoniera, perchè scegliere un tetto in lamiera?

Resistente e durevole

La lattoneria con lamiere in acciaio è il materiale più resistente ed è per questo che è diventato una scelta popolare per le coperture. I pannelli di lamiera in metallo non si deteriorano, non si rompono o si spezzano. Possono resistere a piogge incessanti, neve, venti forti e grandine. Le coperture metalliche richiedono poca manutenzione, a differenza delle coperture in coppi che richiedono la sostituzione delle tegole. Un altro vantaggio è che un tetto in metallo può aumentare il valore di mercato della tua proprietà poiché gli acquirenti tendono a considerare le case con interventi di lattoneria nei tetti e nelle grondaie un punto favorevole.

Facile installazione

Installare coperture in lamiera da lattonieri esperti, renderà l’installazione più veloce e facile che un normale tetto in coppi. Questo significa anche un risparmio di manodopera, in quanto l’installazione avviene in un periodo più breve. Quasi tutti i materiali di lattoneria per coperture in metallo sono disponibili in diverse sezioni, anche pronti alla posa.

Versatilità

Grazie ai diversi materiali disponibili e alla loro versatilità, si possono personalizzare in base alle proprie esigenze. Anche nei colori! Puoi scegliere tra design contemporanei o tradizionali e puoi persino richiedere la realizzazione di coperture metalliche per imitare l’aspetto di piastrelle, ardesia, legno, ghiaia o argilla.

Smaltimento ecologico

Quando si tratta di smaltire coperture in coppi, l’unica opzione è quella di scaricarli in una discarica mentre le coperture in lamiera possono essere riciclate attraverso una società di rottami metallici e riutilizzate. Le coperture in lattoneria sono composte da un’alta percentuale di materiale riciclato che la rende un’opzione ecologica. Quando il tetto deve essere sostituito dopo molti anni, è possibile posizionare un nuovo tetto in metallo direttamente sui pannelli precedenti.

Oltre ai lavori di lattoneria

Non solo nuove coperture.

Lo sapevi che ci occupiamo di molte altre cose? Dalla pulizia delle tue grondaie, alla manutenzione ordinaria e straordinaria. Noleggi mezzi professionali e molto altro ancora.

Manutenzione tetti

Oltre alle nuove realizzazioni, ci occupiamo della manutenzione ordinaria e straordinaria delle vostre coperture. Pulizia grondaie, rifacimenti tetti di ogni genere (tegole, coppi, ecc) e manutenzione condominiale.